Lupin III
Lupin III
Volto di Lupin III
Nipote del grande Arsenio Lupin è il terzo di una dinastia di ladri, ha al suo attivo numerosi furti.
Le sue doti maggiori sono l'astuzia ed il coraggio. D'altra parte è un donnaiolo incallito che cerca continuamente di ottenere l'amore di Fujiko Mine.
Nella prima serie il suo vestiario è composto da un giacca blu, una camicia nera ed una cravatta gialla.
Jigen Daisuke
Jigen Daisuke
Jigen con un bicchiere in mano, seduto sul divano
Sempre al fianco di Lupin ed uomo molto esperto di armi da fuoco. I suoi abiti sono giacca e pantaloni neri, una camicia azzurra ed un cappello mentre un tratto caratteristico è la barba.
Pur costituendo il principale alleato di Lupin ed in pratica la sua guardia del corpo, non si fida di Fujiko ed è spesso irritato dal comportamento da cascamorto che il suo amico ha con lei.
Mine Fujiko
Mine Fujiko
Fujiko che abbraccia Lupin
Abilissima truffatrice, usa il suo fascino per arrivare al suo scopo che quasi sempre consiste nel rubare il tesoro di cui si è appena appropriato Lupin.
Lupin e Fujiko sono occasionalmente amici (come nell'episodio L'evasione di Lupin), più spesso avversari diretti (come nell'episodio Una trappola per Lupin) ma mai amanti.
Un'eccezione a questa regola si è avuta nel film Il castello di Cagliostro in cui Fujiko confessa alla sposa di essere stata un tempo la sua ragazza.
A volte Fujiko aiuta l'ispettore Zenigata nella cattura di Lupin, in realtà però questo avviene solo nella speranza di ottenere la propria libertà.
Ishigawa Goemon
Ishigawa Goemon
Primo piano di Goemon
Discendente da una famiglia di samurai, apprende l'uso della spada dal suo maestro Momochi che inizialmente gli ordina di uccidere Lupin.
La spada di Goemon rimane un mistero sotto molti punti di vista perchè riesce a tagliare gli oggetti senza toccarli ed ancora più strano si spezza un numero imprecisato di volte per poi tornare perfettamente intatta nell'episodio seguente.
Zenigata keibu
Zenigata keibu
Zenigata e la polizia che corrono
L'ispettore Zenigata costituisce l'eterno inseguitore di Lupin, dedica tutta la sua vita per assicurarlo alla giustizia ma quando ci riesce (come nell'episodio L'evasione di Lupin) sembra quasi rattristato di non poter più continuare il gioco.
Zenigata è inizialmente nella polizia di Tokyo, più tardi viene trasferito all'Interpol per permettergli di seguire Lupin nei suoi viaggi all'estero.
HM Pagina principale
UP Inizio sezione
Pagina creata il 10/02/1997
Ultima modifica 11/12/2015
Valid HTML 4.01! Get Firefox! Powered by PHP Powered by MySQL
Creative Commons License Tutti i contenuti di questo sito sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni.