L'episodio inizia con l'arrivo di un aereo dal quale scende un uomo, Pank; egli è atteso da un'altra persona, Cap. Sono molti anni che i due non si vedono e Cap confida che ha nascosto un documento di grande valore nei magazzini del porto ma ha bisogno di aiuto perchè Lupin lo vuole rubare. Pank rifiuta perchè dice di essere occupato nella ricerca di una donna. Pank mostra una foto con Fujiko che porta un mitra e dice che sono ormai tre anni che la cerca perchè è in pericolo di vita.
Cambia la scena e si vedono Lupin e Fujiko viaggiare in auto; Lupin le propone di rubare i documenti del progetto di un calcolatore elettronico di grande valore e la ragazza si dice ovviamente molto interessata. A casa Goemon e Jigen li attendono e quest'ultimo, giocando a freccette, si dice molto scocciato da Fujiko. All'arrivo di Lupin Goemon diventa furioso nell'apprendere che anche la ragazza si associerà a loro, lasciando la stanza immediatamente.
Lupin si introduce in un edificio vicino al molo e vi trova Cap; gli intima di consegnargli il documento perchè è al corrente del fatto che lo ha rubato lui e vuole fare incolparne Lupin. L'uomo tenta di reagire con la pistola ma fallisce, il secondo tentativo con un pugnale va a segno e Lupin perde la sua arma. Cap viene deriso chiamandolo "occhi languidi" e l'uomo, arrabbiato, gli molla un pugno in pieno volto; gli rimane però in mano una maschera e si scopre che in realtà la persona che aveva davanti è Fujiko travestito, proprio la ragazza che aveva visto nella foto.
Nel frattempo Lupin e Jigen hanno rubato il documento che era stato nascosto nel magazzino numero 4. Cap vuole uccidere Fujiko con la pistola sottrattale ma quando preme il grilletto esce un pugno che lo colpisce e lo fa svenire. La ragazza sta per andarsene ma si trova di fronte Pank. In un flashback si scopre che Fujiko aveva tradito una banda criminale e Pank era stato incaricato di ucciderla ma le aveva salvato la vita facendo finta di sparare mentre lei si gettava in mare da una scogliera. Cap, rinvenuto, vuole spararle ma Fujiko getta una bombola fumogena; l'uomo spara alla cieca e la colpisce perchè si trovano tracce di sangue per terra.
A casa di Lupin un dottore è giunto per visitare Fujiko che sembra molto grave. Jigen si sta interrogando sul valore del documento rubato ma Lupin è preoccupato per la ragazza e, sentendola chiamare un certo Pank, gli domanda se lo sconosce. Scoprono che Pank era un famoso assassino che faceva coppia con una donna ma quando questa lo lasciò, tre anni prima, Pank non fu più lo stesso. Immediatamente Jigen e Lupin realizzano che quella donna può essere proprio Fujiko perchè Lupin non la conosce da più di tre anni. Il dottore dice che il proiettile va estratto ma mentre sta per uscire irrompono nella stanza Cap e Pank che vogliono il documento loro sottratto. Jigen tenta di reagire ma Cap, con alcuni colpi di mitra, gli toglie la pistola e lo ferisce al braccio destro. Pank rapisce Fujiko mentre Cap riprende i documenti, possono così fuggire in auto seguiti poco dopo da Lupin.
A casa Jigen e Goemon attendono, Lupin li chiama con una radio chiedendo il loro aiuto. All'arrivo di Jigen questi prova ad introdursi nella casa in cui si sono rifugiati i due avversari ma si accorge che dispongono di mitra così le loro pistole sono inutili. Fujiko sta delirando e Pank la veglia e si dice ancora innamorato di lei.
Fuori dall'edificio Lupin sta tagliando delle canne di bambù con le quali costruisce un arco; utilizzandolo lancia all'interno della casa una radio che può così utilizzare per parlare con Pank. Lupin si dice preoccupato per Fujiko e chiede la sua liberazione ma ottiene un rifiuto; Lupin è irritato dalle parole di Jigen contro la ragazza e sogna il loro colloquio in auto quando lei si diceva innamorata di lui. Giunge Goemon che dice che il dottore, spaventato, si rifiuta di venire ma gli ha dato i ferri necessari. Subito dopo Goemon, scocciato dalla situazione, se ne va.
Pank sogna le vecchie avventure criminali con Fujiko dicendo che la amava e che per lei aveva tradito i suoi amici ma vuole comunque che tutto torni come una volta. Al tramonto Goemon suona una melodia triste col flauto e nel frattempo Lupin propone a Pank di operarla; nonostante la diffidenza dell'uomo, sfruttanto l'arco lancia i medicinali all'interno della casa. Il carico dell'ultimo lancio è però costituito da un sasso che colpisce Cap in testa, Lupin può così introdursi nell'edificio. Lupin prende in braccio Fujiko ma Pank vuole sparargli alle spalle, la ragazza rinviene e, prendendo la pistola, gli spara a Pank, uccidendolo.
Fujiko è guarita e balla con Lupin in discoteca. Jigen entra in uno stanzino e trova l'amico seminudo e legato, Lupin dice che è stata la solita Fujiko. L`episodio termina con la ragazza che fissa con tristezza una nave ancorata al molo.
Note
|
![]() |
|
![]() |
||||||||||||
![]() |
![]() |