Gli attacchi della regina Himica si fanno sempre più insidiosi, perciò il professor Dairi ha deciso di costruire nuove armi per Jeeg.
Trasformatosi nel robot, Hiroshi sta appunto collaudando i missili perforanti che gli consentono di aprirsi un varco nel sottosuolo.
«Ottimo risultato! - commenta il professor Dairi che ha seguito dalla base le prove del robot - Ora potremo anche attaccare, non solo difenderci.»
Sul Big Shooter una stretta di mano sigla il patto d'offesa che Hiroshi e Miwa hanno stipulato contro il nemico sotterraneo: «Questa volta attaccheremo Himica nel cuore del suo regno e la staneremo dal suo covo di mostri!»
Il professor Dairi assicura loro la sua collaborazione: «Ragazzi, sappiate che i nostri radar seguiranno attimo per attimo la vostra impresa. Non è molto, lo so, ma più di questo non possiamo fare: il resto dipenderà dal vostro coraggio!»
I due temerari non possono certo sapere cosa sta escogitando la regina Himica, che ha chiamato a consiglio i suoi uomini: «Fedeli ministri, tutti i tentativi di riconquistare l'antico regno sono falliti. Nonostante ciò non intendo...
...rinunciare a quello che mi spetta di diritto. Poiché il tempo a mia disposizione è breve, ho deciso di chiedere 'aiuto della più potente creatura del male, vale a dire l'imperatore delle Tenebre! Accompagnatemi nel suo regno!»
Il Big Shooter, intanto, fa rotta verso il cratere attraverso cui, secondo i dati in possesso dei tecnici della base, si accede al regno sotterraneo di Himica.
«A presto, Miwa!» grida Hiroshi catapultandosi nello spazio con il sedile del Big Shooter. «In bocca al lupo!» gli grida di rimando la ragazza.
Toccando terra, Hiroshi, che non si è ancora trasformato nel robot ma è protetta da un semplice corazza, si trova improvvisamente di fronte un mostro.
Senza indugio, il giovane si accinge ad affrontare l'avversario e, come prima mossa, riesce ad afferrare la gigantesca lancia che il mostro impugna...
...ma, subito dopo, ode la voce di Miwa che lo esorta a non correre inutili rischi ed a trasformarsi in Jeeg. Dall'astronave partono i componenti...
...ed ecco Hiroshi, ancora una volta nelle vesti dell'invincibile robot d'acciaio, pronto a battersi ed annientare il gigante Haniwa che gli sbarra la strada.
Ma una nuova comunicazione di Miwa lo ferma: «Hiroshi, dalla base si sono messi in contatto per chiederti di non sprecare la tua energia con il mostro. Lancio i missili superperforanti: preparati a compiere la missione sotterranea!»
«Missili superperforanti ricevuti!» risponde Hiroshi penetrando a tutta velocità nel terreno. Il mostro Haniwa fa un ultimo tentativo per fermarlo scagliandogli contro un'altra lancia che, fortunatamente, non riesce a centrare il bersaglio.
La regina Himica è intanto arrivata alla meta: «Finalmente siamo giunti! Mimashi, Ikima, Amaso, dietro questa roccia troveremo il regno di colui che risolleverà le sorti dell'impero Yamatai. Apriti, caverna del potente, immortale Drago!...
...I nostri occhi saranno i primi a vedere il dominio del Drago, padrone del tempo e dello spazio. Grande Drago, degnati di mostrarti nel fulgore di tutta la tua potenza!» Poi Himica pronuncia la formula magica per a far apparire l'imperatore: "Neghini Neghini Nazalucolò".
Ed ecco stagliarsi tra le fiamme la creatura invocata dalla regina: «Himica, ti pentirai di avermi invocato poiché io intendo impadronirmi del tuo regno!»
«Traditore!» e la sovrana non ha il tempo di dire altro: il suo cuore vecchio e stanco non regge ad un simile oltraggio ed ella cade a terra senza vita.
L'imperatore non spreca certo parole in elogi funebri: «Ministri e soldati di Himica, la vostra regina è morta, perciò, d'ora in poi, obbedirete a me!»
Subito dopo, l'imperatore riceve una notizia ed avverte le sue truppe: «Miei fedeli guerrieri, Jeeg il robot ha osato penetrare nel mio regno: a voi concedo l'onore di affrontare e distruggere una volta per tutte il nemico!»
La caccia al robot si scatena in un lampo nel regno delle tenebre: il primo a scovare Jeeg è uno dei grandi mostri Haniwa, ma Hiroshi pensa di conservare energia per l'attacco finale e cerca riparo nella fuga.
Come nugoli di cavallette, decine e decine di robot, galvanizzati dalle parole dell'imperatore , gli sono addosso. Jeeg tenta di resistere ma...
...il mostro Haniwa gli lancia una scarica di raggi magnetici che lo scaraventano al suolo .Jeeg decide allora di risalire alla superficie...
...e aziona i missili perforanti ma, una volta alla luce del sole, si imbatte nel gigante che aveva abbandonato per scendere nel sottosuolo.
Il Big Shooter salva Hiroshi dal nuovo pericolo: «Sono molto più armati di quanto pensassimo: - dice il giovane - dovremo rivedere i nostri piani!»
L'Imperatore delle Tenebre ha intanto convocato tutti i suoi guerrieri per celebrare con una grandiosa cerimonia l'insediamento sul trono.
«Ascoltate: io prendo legittimamente possesso del regno di Himica e vi assicuro che, sotto la mia guida, la base antiatomica finirà in briciole!»
|
|
||||||||||||||